FANDOM

Trama:Modifica

E passato un anno dalla scomparsa della povera Lady Morgana e Uther non si da pace ed invade i territori di Cenred per ritrovarla,ed un giorno dei soldati la trovano ferita nel bosco.Tornata a Camelot dopo essersi ristabilita Morgana chiede perdono a Merlino e gli dice che aveva fatto la cosa giusta ad avvelenarla in modo da distruggere i cavalieri di Medhir e spiega a Merlino che Morgouse si interssava a lei perchè è sua sorella.In realtà Morgouse gli ha rivelato che fu Uther ad uccidere il loro padre senza motivo e per questo Morgana prova molta rabbia verso Uther.Un giorno la ragazza porta ,soto ordine della sorella,un fazzoletto con le lacrime del Re.E senza che Morgana lo sappia,Morgouse tessa un terribile incantesimo che provvoca sogni torturanti al Re sulle vite innocenti di bambini,uomini,donne e vecchi che possedevano la magia e che lui ha ucciso nella sua folle lotta contro questo dono,portando Uther ad uno stato mentale instabile.Mentre il Re è fuori gioco Morgouse avverte la sorella del piano e anche se a questa un pò dispiace,ma ci sta.Morgouse guida Cenred e i suoi soldati ad invadere Camelot e Artù e i suoi uomini devono difenderla,mentre Merlino tenta,di nascosto,di spezzare l'incantesimo di Morgouse su Uther.

Dopo tanti tentativi inutili il giovane mago vede Morgana uscire da un passaggio segreto e di nascosto la segue. Qusta arriva da Morgouse che però con la sua magia lo vede e lo stordisce. La mattina dopo Merlino si trova incatenato a catene luccicanti e capisce che le ha stregate Morgouse e che la sua magia non può fare niente.Poi la strega lo lasia a dei scorpioni giganti incantati e lo saluta.Dopo diversi tentativi di rompere le catene,gli scorpini arrivano e Merlino lancia una formula magica verso l'alto e un ombra gigante vola sopra gli scorpioni e Merlino.

Continua...

Attori:Modifica

  • Colin Morgan - Merlino
  • Brandley James - Artù Pendragon
  • Emilia Fox - Morgouse
  • Katie McGarth - Morgana Pendragon
  • Richard Wilson - Gaius
  • Tom Ellis - Re Cenred
  • Anthony Head - Uther Pendragon

Il prossimo episodio:Modifica

Le lacrime di Uther Pendragon (2 parte)